Settori

Farmaceutico

Serbatoi per turboemulsori, miscelatori, fusori, mescolatori per polveri, impianti di concentrazione e strippaggio: W.M.I. progetta, costruisce e collauda serbatoi e apparecchiature in acciaio inox, leghe di nichel, duplex e superduplex.

Medicale

 

Autoclavi e camere a sezione rettangolare o circolare di grandi dimensioni: W.M.I. si contraddistingue come fornitore per l’industria medicale e per la ricerca per la qualità delle lavorazioni, con particolare attenzione alla finitura superficiale.

Chimico

Scambiatori di calore, reattori, recipienti a pressione, miscelatori, recupero solventi e strippaggio tramite evaporazione a film sottile e condensatori a fascio tubiero (BEM, BEU e flottanti): la produzione di W.M.I. è vasta.

Petrolchimico

 

Interni per reattori: W.M.I. progetta e costruisce i vassoi (tray) e i basket, per i catalizzatori a flusso assiale o radiale, in leghe di nichel e acciaio inossidabile, adattandosi alle esigenze del cliente grazie alla capacità artigianale.

Ricerca e Progetti Speciali

 

Il know-how e l'esperienza tecnica artigianale hanno portato W.M.I. ad essere parte di team di ricerca internazionali, con l'obiettivo di costruire macchinari per l'energia alternativa pulita. 

Cosmetico

 

In un’area completamente priva di polveri inquinanti, W.M.I. lavora esclusivamente leghe e acciai inossidabili per il settore cosmetico. La gamma di produzione è compresa tra i 3 litri (da laboratorio) fino ai 40mila litri.

Riscaldamento

 

Radianti per allevamenti, costruiti seguendo il brevetto Polidoro, e radianti per recycling: W.M.I. segue il cliente anche dopo la vendita con un magazzino di ricambi, che assicura una continuità e un'assistenza costante.