welding machining industry
welding machining industry
L'efficienza
Uno staff intraprendente risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, che richiede soluzioni su misura, innovative dal punto di vista produttivo ma compatibili economicamente.
La ricerca
L'Ufficio tecnico è composto da ingegneri e periti industriali, che ogni giorno cercano la soluzione adatta alle specifiche richieste. Il progetto viene "studiato" sulla base delle esigenze per creare prodotti ad hoc, quali autoclavi e serbatoi su misura.
Gli strumenti
Gli utili vengono costantemente investiti in nuovi strumenti, che velocizzano e rendono maggiormente performanti tutti i processi produttivi. Le nuove tecnologie ci permettono di essere sempre competitivi.
L'azienda
L’esperienza del dettaglio, l’accuratezza nel processo: W.M.I. nasce dall’unione di due storie e dalla fusione di altre storie.
Era il 2012 quando Giuseppe Maistrello e Luciano Pianaro, dopo essersi inseguiti per qualche anno, raggiunsero un obiettivo unico, concretizzato in W.M.I., che progetta e realizza autoclavi, serbatoi su misura per turbo-emulsori, reattori, fermentatori, dissolutori e scambiatori di calore..
Con un curriculum tecnico, Maistrello ha anni di esperienza commerciale nel settore: la sua capacità di ascolto e di consulenza al cliente, l'ha sempre portato a coprire ruoli chiave nelle aziende di cui era dipendente. La svolta imprenditoriale nacque da un incrocio: da una parte l'esigenza di alcuni clienti, che vedevano in Maistrello la soluzione ai loro bisogni, dall'altra l'incontro con Pianaro e la sua competenza in ambito produttivo.
L'intraprendenza di Maistrello ha portato W.M.I. a incrementare fin da subito il parco macchine e il capitale umano in modo virtuoso e costante. Era il 2018 quando un nuovo importante investimento, il taglio laser fibra 5 assi, ha dato alla luce la società controllata LeanTech, a cui Maistrello ha deciso di affidare la prima parte di lavorazione delle lamiere e fondi bombati. Solo due anni dopo la nuova svolta: W.M.I. acquisisce il ramo di azienda S.L.A. (Società Lavorazione Acciai), portandosi dietro la sua storia cinquantennale.
W.M.I. è oggi un'azienda dinamica, puntata al futuro, che raccoglie esperienze, competenze e capacità di più realtà. Storie che sono confluite insieme con unico obiettivo: concretizzare i progetti dei clienti, realizzando apparecchi a pressione e interni per l'industria chimica e petrolchimica, farmaceutica, cosmetica e medicale.
welding machining industry
Società Lavorazione Acciai
Il modo di lavorare
La capacità di ascolto, di comprensione del progetto e la specializzazione tecnica sono le basi di W.M.I.: la volontà imprenditoriale di svolgere ogni singolo lavoro su misura permette di creare con il cliente un rapporto trasparente ed efficace.
La ricerca e lo sviluppo
I progetti su misura devono "vestire" le richieste in modo perfetto: per farlo occorre continuamente investire sullo sviluppo interno, ma anche nella ricerca del miglior metodo. W.M.I. cresce continuamente con le domande del mercato.
Il supporto tecnico
Comprendere le esigenze del cliente, il dialogo e la collaborazione continua, supportata dall'esperienza e dalla competenza tecnica, permettono agli interlocutori di essere seguiti prima, durante e dopo l'acquisto.
Le certificazioni
Siamo certificati ISO 9001:2015 per la progettazione e fabbricazione di apparecchi in pressione e componenti saldati per l'industria chimica, farmaceutica, petrolchimica, alimentare, navale e di ricerca.
Realizziamo prodotti conformi alla PED 2014/68/UE, progettati con codici di calcolo ASME VIII div.1, EN 13445, AD 2000-Merkblatt HP 0 . Inoltre siamo certificati ASME U-STAMP.
I saldatori sono certificati ASME sec. IX ed EN ISO 9606-1, EN ISO 15609-1, EN ISO 14732.
Per gli NDT abbiamo personale qualificato di II° livello (PT, RT, VT).
Lo staff
L'intraprendenza e la motivazione sempre alimentata si fondono con l'esperienza di tecnici e artigiani: W.M.I. è costruita su una base solida di un team coeso che lavora in uno spirito di cooperazione verso un unico obiettivo.