Il Taglio Laser Fibra a 5 assi di Leantech per il taglio 2D e 3D

L’assenza di residui e imperfezioni e nessun rischio per il materiale. Sono questi i benefici del Taglio Laser fibra di Leantech, che si occupa del taglio 2D e 3D per WMI e per altri clienti.



La ricerca di massima efficienza di Leantech Srl

Per sagomare le lamiere, una delle prime operazioni da compiere è il taglio. Esistono molti modi per tagliare le lamiere, tra quelli più efficienti c’è il taglio laser. Nel 2018 viene fondata la società Leantech: la sua mission è realizzare una macchina in grado di soddisfare e concretizzare un nuovo concetto di taglio laser con tecnologia fibra 5 assi da 6 KW per tagli 2D e 3D. La mission viene subito raggiunta: a pochi mesi dalla fondazione della società, l’impianto di taglio è pronto ed è il primo prototipo di così grandi dimensioni in Europa, realizzato insieme al costruttore di impianti di taglio laser. WMI sceglie subito Leantech come partner per il settore taglio.


Le possibilità di taglio

Con i due banchi di taglio di dimensione 2500*8000 mm, Leantech esegue per WMI:

  • tagli in 2D fino ad uno spessore massimo di 20mm e dimensioni 2500*8000mm

  • Tagli in 3D, cianfrinatura lamiera fino ad uno spessore massimo di 15 mm e dimensioni 2200*8000 mm

  • tagli in 3D 5 assi fino ad uno spessore massimo di 20mm e dimensioni 2000*8000*900mm per la lavorazione su fondi bombati e tubi di grandi dimensioni

  • tracciatura di codici e assi di costruzione su tutti i particolari 2D e 3D

I punti di forza del Taglio Laser Fibra di Leantech

Leantech ha inserito, all’interno del macchinario di taglio, un sistema capacitivo integrato per il mantenimento della misura, anche in fase di lavorazione inclinata. La necessità posta da molti clienti di avere la minima alterazione del materiale a bordo taglio e nessun danno alle superfici adiacenti, è stata soddisfatta con l’ottimizzazione al massimo della lavorazione sulla lamiera con un taglio pulito e preciso.


Quali sono i settori di applicazione del Taglio Laser Fibra?

Leantech, oltre a WMI, fornisce clienti del settore Navale, Architettura Civile e Metalmeccanica, sia in conto lavoro, sia in piena fornitura.

I vantaggi del Taglio Laser Fibra

Il taglio laser a tecnologia Fibra a 5 assi da 6kW raggiunge livelli di efficienza e produttività altissimi. La precisione di lavoro è tra gli 0,2 e gli 0,5 millimetri, la ripetibilità di 0,1mm e la testa capacitiva permette il controllo dinamico dell’asse.



Welding machining industry