WMI nel mercato tedesco con la certificazione AD 2000 - HP0

La capacità artigianale e l’utilizzo di tecnologie sempre moderne permettono a WMI di essere riconosciuta nei settori della farmaceutica, cosmetica, medicale, chimica, petrolchimica e ricerca. I mercati esteri hanno però certificazioni e protocolli di riferimento, che necessitano di essere rispettati per poter esportare. La richiesta tedesca riguarda l’AD 2000 - HP0.


Cosa certifica il marchio AD 2000 - HP0?

L’AD 2000-HP0 è essenziale per le aziende che progettano e costruiscono apparecchiature e strutture saldate, a pressione e non, destinate al territorio tedesco. Il codice riporta i requisiti richiesti per soddisfare la direttiva europea sugli apparecchi in pressione (Direttiva 2014/68/UE PED).

L’attestazione di WMI

Il certificato rilasciato a WMI Srl attesta che l’azienda rispetta i requisiti richiesti per garantire la sicurezza e la qualità dell’attrezzatura saldata, e in particolare:

“L'azienda:

  • dispone di strutture che consentono la produzione e l'ispezione in conformità con le norme tecniche vigenti

  • implementa un sistema di qualità che garantisce che la fabbricazione e l'ispezione dei prodotti dichiarati, nel rapporto aziendale, siano conformi alle regole e agli standard tecnici

  • impiega personale qualificato di supervisione e ispezione

Il processo di saldatura aziendale è idoneo per la produzione di attrezzature a pressione secondo gli standard sopra menzionati. Indipendentemente da questo certificato, i requisiti del modulo rispettivamente selezionato devono essere considerati nell'ambito della produzione di attrezzature a pressione secondo la direttiva PED 2014/68/UE”.


Cosa esporta WMI Srl in Germania, Austria e Svizzera?

L’azienda di Zanè è già presente nel mercato tedesco, con clienti in Germania, Austria e Svizzera. Con la volontà di rafforzare i rapporti già esistenti e di ampliare la rete, ha scelto di certificarsi con l’AD 2000 - HP0. L’attestazione risulta efficace in quanto WMI sta instaurando collaborazioni, come fornitore, con aziende che richiedono come requisito fondamentale la certificazione.


I prodotti esportati nel mercato tedesco

WMI Srl, specializzata nei settori della farmaceutica e del medicale, è presente nel mercato tedesco con l’esportazione di: autoclavi per camere di sterilizzazione e lavaggio a sezione circolare o quadrata; serbatoi; recipienti a pressione; turboemulsori; miscelatori e fusori.



Welding machining industry